Pizzes de Cir 2527 mt. cima 5.

Difficoltà: moderatamente difficile. Breve ma abbastanza esposta.
Tempo: 2h20min (30min ferrata)

Rifugio: Passo Gardena (2121mt)

Salita: Dal Passo Gardena (2121m) si segue il sentiero 2d (segnavia rosso- bianco – rosso); sulla destra si raggiunge la facile via ferrata del Gran Cir, tenendosi invece sulla sinistra, sopra la stazione di arrivo del ´ ovovia Danterceppies si arriva alle pareti meridionali della dei Pizzes de Cir. Si sale per il ripido sentiero fino al attacco della ferrata che inizia con una scaletta metallica. La ferrata, breve ma abbastanza esposta – quindi da non sottovalutare – consente di raggiungere la cima (2527m) e di godere di uno splendido panorama sul gruppo del Sella, l’Alta Badia, il Sassolungo, la Val Gardena, il Puez.
Discesa: Nei primi metri la discesa coincide con il percorso di salita a questo punto si può decidere se ripercorrere la ferrata in discesa oppure se scendere per il ghiaione . Quasi alla fine del ghiaione il sentiero si biforca: a destra si può tornare all’attacco, a sinistra si scende ulteriormente fino ad una seconda biforcazione; a destra si torna alla stazione a monte della cabinovia e da li si scende al Passo Gardena, mentre a sinistra si percorre il sentiero che porta alla base del Grande Cir.

cir Pizzes de Cir 2527 mt. cima 5.

Vacanze con la famiglia Mussner

La famiglia Mussner vive già da generazioni a Selva di Gardena, sul Maso Valin, nel piene rispetto delle antiche tradizioni. Wappen

Galleria

Lade Dir den Flash Player um die Diashow zu sehen.

Libro degli ospiti

Libro degli ospiti

Richiesta express










Il meteo

Selva in Val Gardena/Alto Adige
18. August 2017, 10:45
Nuvoloso
Nuvoloso
20°C
Temperatura percepita: 28°C
Umidità: 71%
Vento: 0 m/s S
Alba: 6:15
Tramonto: 20:17
More forecast...
 

Dolomiti – UNESCO Patrimonio Mondiale